Nove mesi senza birra: ora ripaga la tua Mamma!


Festa della mamma. Come si può festeggiare la donna che vi creò, vi ha cresciuti e ha trascorso gran parte della propria vita adulta preoccuparsi di te?
Con la birra artigianale, naturalmente.
E' quanto propone Anne Fitten Glenn, madre, giornalista ed homebrewer (sì, donna homebrewer...!) su CraftBeer.com in occasione della domenica ormai universalmente riconosciuta come Festa della Mamma. Al di là di queste convenzioni, mi sembra un buon motivo per parlare di qualcosa di interessante, ed anche un po' frivolo, perchè no!?



Ecco brevemente esposte alcune buone ragioni per dare alla mamma una birra artigianale come regalo.
1. La birra artigianale fa bene ad una mamma (con moderazione). Che ci crediate o no, una birra è una delle più salutari bevande per le donne. Contiene vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. I fitoestrogeni e silicio in aiuto birra mantenere le ossa forti della mamma. In più, la birra è in genere inferiore di calorie rispetto ad altre bevande analcoliche.In effetti, la birra può mantenere mamma snelle. Uno studio del 2009 fatto al Brigham & Women Hospital di Boston ha rilevato che le donne che bevono 1-2 bevande alcoliche al giorno hanno il 30% in meno di probabilità di mettere su peso negli anni rispetto alle donne che evitano l'alcol del tutto.
2. La birra artigianale è più conveniente. Ci si può salassare con 50$ per un bouquet di rose per la festa della mamma, oppure si può acquistare un "bouquet di birre" meraviglioso con gli stessi soldi. Anche qualche birra in lattina, quattro bottiglie dello stesso stile di birra da diverse birrerie, così la mamma può fare un po 'di confronti. 
3. La tua mamma ti amerà. Sono sicuro che lei ama ti già, ma quando ti presenterai con un cesto di birre artigianali scelte con cura, ti amerà un po 'di più. 
4. Le mamme sono generose. Vorrà aprire con te un paio di birre che hai appena consegnare al suo domicilio. E, lei potrebbe tranquillamente condividere con voi, un altro buon motivo per starle vicino!
Ricorda, la tua mamma birra probabilmente per nove lunghi mesi non ha potuto toccare birra per via della gravidanza, mentre ti ha portato in giro nel suo pancione. Ora c'è la possibilità di ripagarla con la migliore delle birreIn altre parole, non ci sono scuse per non dare birra artigianale mamma la festa della mamma.



Può succedere solo in USA questo?
Ma no...credo possa essere un regalo a tutti gli effetti anche per noi italici.
Quasi quasi farei: alla festa del papà una bottiglia di vino, a quella della mamma una di birra...sì, si può fare, we can!
Cheers!



Commenti