Dal meeting degli homebrewers nasce Luppulia!

Si è quagliato. :)

Noi presenti ieri sera al 3° Meeting degli Homebrewers pugliesi ci siamo riuniti presso La cantina della birra per formalizzare la nostra unione.
Nonostante iniziali indugi, il nostro volere ha preso il sopravvento sulla sete di birre e di goliardia.

Non c'è molto da commentare, e non bisogna neppure svelare tutto altrimenti... :)
La partecipazione collettiva, però, mi ha molto colpito.
Avevo sognato da tempo questa serata. Non esagero, era tempo che volevo si realizzasse qualcosa del genere, e ci ho provato in diversi modi a coinvolgere amici, appassionati o homebrewer incontrati in questi ultimi anni.
La sezione del blog FerMentAzioni era lì per questo, mica per altro! :)



Al momento non mi rendo conto della portata della cosa, non me ne rendo conto perchè dopo aver immaginato per molto, ci avevo quasi rinunciato. Ma questa mi sembra ormai la volta buona.
Perchè?!?
Perchè abbiamo raccolto già le nostre quote da soci fondatori, per affrontare le prime spese burocratiche e partire. Se si può essere sicuri di tante cose nella vita, una delle più sicure è il valore dei soldi. Un pensiero molto materiale, ma direi pragmatico più che altro. Un'azione che dimostra l'impegno e la convinzione che i 14 soci fondatori hanno in ciò che sta vedendo la luce.

Ora il più è fatto. Il più, per me, nel corso di questi ultimi anni, è stato trovare persone appassionate davvero, persone con la voglia di condividere questo mondo, persone con cui affrontare al meglio il tentativo di diffondere la cultura birraria. Ora non sarà che un piacere. Un piacere sorretto da impegno, partecipazione e collettività.

Le parole prendono una strada emozionale...e allora meglio godersi semplicemente questi scatti.
Vogliamo si apra una nuova fase della divulgazione e della cultura birraria in Puglia: questi birrifici, birrerie e beershop si meritano senza dubbio un movimento più consapevole.
Il momento per Luppulia è arrivato!

Cheers!

Commenti

  1. Davvero ottima la scelta del nome.
    Immagino che si tratti di una crasi tra le parole "luppolo" e "Apulia".
    Lunga vita all'associazione e in bocca al... luppolo!

    Michele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'apprezzamento, Michele.
      Ti vogliamo presto tra noi!

      Elimina

Posta un commento

Commenta