1° Meeting degli Homebrewers pugliesi

E dunque...eccomi ad annunciare l'evento di cui avevo cominciato ad accennare.
In occasione del primo anno di vita, ho pensato ad un modo per festeggiare e condividere.

Questa piccola ricorrenza vorrei sia un'occasione per organizzare un incontro ufficiale tra tutti gli homebrewers pugliesi, che siano già lettori del blog o semplici frequentatori.

Durante quest'anno ho avuto modo di conoscerne diversi e di condividere con alcuni cotte, bevute, chiacchiere ed esperienze.
Alla luce di questo, penso sia bello estendere a tutti gli homebrewers in zona la possibilità di godere della gioia della birra fatta in casa.

L'incontro, il 1° Meeting degli Homebrewers pugliesi, che si candida ad essere il primo incontro di una serie, avrà due obiettivi:


  • stilare una lista di materie prime per un effettuare un ORDINE COLLETTIVO.
Lo scopo è quello di abbattere il costo delle materie prime stesse comperandole in grandi quantità nonchè di eliminare o suddividere le spese di spedizione. Per questo sarebbe opportuno venire all'incontro con una "lista approssimativa" delle materie prime e delle quantità che ogni homebrewer prevede di utilizzare durante i prossimi mesi. C'è già qualcuno dei partecipanti che sta pian piano aggiungendo la propria lista su un documento Excel su Google Document, consultabile ed aggiornabile da tutti fin da ora.

  • condividere il risultato finale delle cotte, facendo uno SCAMBIO DELLE PROPRIE BIRRE.
Ognuno porterà una birra autoprodotta, in formato 50cc o superiore, che finirà per sorteggio ad un altro degli homebrewer presenti e che sarà consumata durante la serata. Sarà possibile, così, scambiare libere opinioni sulle birre ed eventuali dibattiti su impiantino, attrezzature e processo di produzione.

Volendo venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti, come primo possibile luogo di ritrovo c'è già la disponibilità di LA CANTINA DELLA BIRRA, presso Triggianello di Conversano (BA) dove, a differenza di altri luoghi sondati, sicuramente non manca lo spazio per un gruppo di persone.
Nel caso per la maggioranza dei partecipanti fosse difficile raggiungere il locale (e prego di farmelo sapere), si può proporre ad un'alternativa.
Stesso discorso per la data dell'incontro.


Allora...pronti ad aderire?
Le adesioni possono essere comunicate direttamente qui o interagendo con la pagina facebook dell'evento.

Dimenticavo...chi non ha disponibilità di birra autoprodotta perchè terminata, o chi è simpatizzante ed è interessato ad cominciare a fare birra in casa, può eventualmente portare una buona birra artigianale.

Ci vediamo mercoledì 21 dicembre, ore 20.30 (data soggetta a variazione)...e godiamoci le nostre sane e buone birre!
Cheers!

Commenti